andrew russell garfield
take an amazing ticket, from spider-man

« more about andrew » questo forum è nato il 13/07/2012 ed è dedicato all'attore andrew garfield. andrew nasce a los angeles il 20 agosto 1983, figlio di madre inglese e padre americano. vive in california fino all'età di tre anni, quando la sua famiglia si trasferisce in inghilterra, nella regione del surrey. è di religione ebraica. studia recitazione presso la prestigiosa central school of speech and drama di londra, dove si diploma nel 2004.






iscriviti quì per accedere a tutte le sezioni

contest winners::


sidebar © tigerdirty





andrew russell garfield


OQagA
nato il 20 agosto 1983, è un attore di doppia cittadinanza americana e britannica. ha iniziato la sua carriera nella televisione inglese, apparendo nel teen drama sugar rush del 2005, ed ha guadagnato un ulteriore esperienza apparendo in doctor who della bbc nel 2007. i suoi primi ruoli cinematografici includono lions for lambs, the imaginarium of doctor parnassus, boy a, che gli è valso nel 2008 il bafta television award come migliore attore. garfield ha ottenuto un ampio riconoscimento e il successo di critica per il suo ruolo di Eduardo Saverin nel film del 2010 the social network, un ruolo che gli è valso un Golden Globe e la nomination ai bafta. ha interpretato il protagonista nel film del supereroe del 2012 the amazing spider-man, un reboot della precedente serie di film su spider-man.

garfield è nato a los angeles, figlio di madre britannica dell'essex e padre americano dalla california. la sua famiglia si trasferì in inghilterra quando aveva tre anni. garfield è ebreo ed è stato cresciuto in una classe di media borghesia. i suoi genitori gestivano una piccola azienda di interior design, suo padre, richard, in seguito divenne allenatore del club di nuoto guildford, e sua madre, lynn, è un assistente di insegnamento in una scuola materna. ha un fratello maggiore che è un medico. garfield è stato portato nel surrey, in inghilterra, ed è stato un ginnasta e un nuotatore durante i suoi primi anni di vita. era inizialmente destinato a studiare business, ma si interessò a recitare all'età di sedici anni.
garfield frequentò prima la priory preparatory school a banstead e in seguito la city of london freemen's school nelle vicinanze di ashtead, prese formazione central school of speech and drama, university of london, dove si è laureato nel 2004.
garfield ha iniziato a prendere lezioni di recitazione a guildford, surrey, quando aveva dodici anni, ed è apparso in una produzione teatrale giovanile di bugsy malone. ha anche aderito a un piccolo gruppo di giovani laboratorio teatrale a epsom, e iniziò a lavorare soprattutto come attore di teatro. nel 2004, ha vinto il manchester evening news theatre award come miglior esordiente, per la sua performance in kes al manchester royal exchange theatre (dove ha anche recitato nel ruolo di romeo l'anno dopo), e ha vinto il the outstanding newcomer award at the evening standard theatre awards 2006.
garfield ha fatto il suo debutto nella televisione britannica nel 2005, apparendo nel teen drama sugar rush, sul channel 4. nell'estate del 2007, ha afferrato l'attenzione del pubblico quando è apparso nella terza serie della bbc doctor who, negli episodi "daleks in manhattan" e "evolution of the daleks". nel mese di ottobre 2007, è stato nominato uno dei "10 attori da guardare", e nel novembre del 2007, è apparso in nel drama lions for lambs , interpretando uno studente universitario americano. anche quel mese, ha recitato nel drama boy a sul channel 4, per il quale ha vinto il the 2008 british academy television award for best actor. nel 2008, ha avuto un ruolo minore nel film the other boleyn girl, ed è stato nominato one of the shooting stars al festival di berlino.
garfield è apparso sulla copertina di vogue nel dicembre 2009 problema, posando al fianco di lily cole, in una rivisitazione fotografica di hansel e gretel. nello stesso anno, garfield ha avuto un ruolo di supporto nel film the imaginarium of doctor parnassus e la trilogia di the red riding. nel 2010 ha recitato nel film britannico basato sul romanzo dell'inglese nato in giappone Kazuo Ishiguro, never let me go, così come in david hincher the social network, insieme a brenda song, justin timberlake e jesse eisenberg, sui fondatori di Facebook. per il film, ha ricevuto due nomination ai bafta award come miglior attore in un ruolo di sostegno e the bafta rising star. il 14 dicembre 2010, the social network ha ricevuto sei nomination per il 68a annual golden globe awards, quattro dei quali ha vinto, tra cui best motion picture-drama, il 16 dicembre 2011. garfield è stato nominato per un golden globe per la best performance by an actor in a supporting role.
il 5 gennaio 2010, garfield è apparso brevemente come assistente di terry gilliam nel arcade fire webcast nel pre-show al madison square garden. il 12 settembre 2010, ha co-presentato ai 2010 mtv vma con jesse eisenberg e justin timberlake.
nel marzo 2012, garfield ha fatto il suo debutto a broadway nel ruolo di biff loman nel revival della morte di un commesso viaggiatore, diretto da mike nichols, vincitore di un tony, al ethel barrymore theatre. la produzione ha tra le sue star anche il premio oscar philip seymour hoffman e la candidata al tony award linda emond. garfield è stato nominato per un tony award come miglior attore non protagonista in una commedia per il ruolo.
garfield ha interpretato spider-man, al fianco di emma stone nel ruolo di gwen stacy, nel film di marc webb the amazing spider-man, che ha iniziato le riprese nel dicembre 2010 ed è stato rilasciato il 3 luglio 2012. le aspettative dei fan sulla sua interpretazione del ruolo, garfield ha scherzato, "questo è un personaggio amato e, sai, ironia della sorte, saro 'la persona tra il pubblico che dirà,' chi ha lanciato questo sciocco inglese '?" la performance di garfield ha ricevuto recensioni positive. giorni prima del rilascio, garfield ha dichiarato: "se facciamo [un sequel], spero che io possa fare - spero che lo avrebbero lasciato fare a me .... hanno già una data di uscita per il secondo, ma nessuno script. ! così abbiamo le nostre priorità in ordine. " il secondo film è previsto in uscita nel mese di maggio 2014.